Per collaborare al progetto
Collaborazioni
Tutti possono collaborare a “Diritto Locrese” con notizie, approfondimenti e l’invio di provvedimenti giurisprudenziali.
L’auspicio è quello di riuscire a coinvolgere i Colleghi dei Fori di Locri, Reggio Calabria e Palmi per creare, seppur magmaticamente nel tempo, una banca-dati contenente non solo giurisprudenza ma anche e soprattutto riflessioni sul Foro di Locri.
Per collaborare è sufficiente inviare un massaggio a info@dirittolocrese.it indicando il proprio nome, cognome, foro di appartenenza con in allegato la notizia/contributo/provvedimento giurisprudenziale.
Come Collaborare
Di seguito una sintesi delle possibili modalità di collaborazione con “Diritto Locrese” attraverso l’invio di materiale di interesse giuridico:
Notizie
Descrizione sintetica della notizia + Indicazione della fonte (fotografia notizia del giornale/rivista cartaceo o link per la rivista telematica).
Approfondimenti
La struttura dei contributi “approfondimenti” è libera come è libera la scelta dell’argomento. Naturalmente quest’ultimo dovrà essere in linea con il progetto di DirittoLocrese.
Giurisprudenza
La giurisprudenza dovrà essere quella degli Uffici Giudiziari del Foro di Locri. Potranno essere inviati anche provvedimenti di altri Fori purché l’Avvocato patrocinante sia iscritto all’Albo degli Avv.ti tenuto dal C.O.A. di Locri.
Il contenuto della segnalazione potrà essere in una delle seguenti forme:
- titolo sintetico (sintesi delle conclusioni) + massima non ufficiale (redatta a cura dell’Avv. che invia il provvedimento) + testo del provvedimento (possibilmente con i nomi della parti coinvolte già “anonimizzati”).
- titolo sintetico (sintesi delle conclusioni) + testo del provvedimento (possibilmente con i nomi della parti coinvolte già “anonimizzati”).
- solo il testo del provvedimento (possibilmente con i nomi della parti coinvolte già “anonimizzati”).
Segnalazione e Recensioni di Libri e Contributi degli Avvocati del Foro di Locri
La segnalazione del libro, del contributo, dell’articolo dovrà essere completa di: nome e cognome dell’autore, titolo, casa editrice, anno di pubblicazione, pagine.
Inoltre è gradita, quando disponibile per i libri, l’immagine della I e della IV di copertina del libro o il link alla casa editrice o all’intermediario (Amazon, IBS o altri) che mettono in vendita il libro.
Interviste
Le interviste dovranno essere svolte da un Avvocato del Foro di Locri. Il format è libero. Il numero delle domande dovrebbero oscillare da un minimo di 4 ad un massimo di 7 (in base alla complessità e/o articolazione dei quesiti e delle risposte). Assieme al testo dell’intervista è necessario inviare una fotografia dell’intervistato e dell’intervistatore. Gli argomenti scelti dovranno essere in sintonia con gli obiettivi del progetto.